IN PRATICA

Gli incontri si tengono nel mio studio a Ixelles e si tratta di un dialogo interattivo, durante il quale siamo seduti l'uno di fronte all'altro. Ricevo anche online sulla piattaforma Zoom, le sedute hanno la stessa durata, tariffa e svolgimento delle sessioni dal vivo. 

Costo

Gli incontri in presenza si tengono a Ixelles (zona ULB, cimitero); quello online sulla piattaforma gratuita Zoom e in ogni caso durano 50 minuti. Le sedute possono avere una cadenza regolare o saltuaria, a seconda della vostra necessità e disponibilità. 

Non c'è un ritmo prestabilito, lo stabiliremo insieme a partire dalle vostre esigenze e disponibilità e potete interrompere gli incontri in qualunque momento. 

Se un appuntamento è annullato in anticipo, non c'è bisogno di pagare la seduta; se al contrario non viene annullato sarà allora considerato come dovuto. 

Tutto ciò che viene detto durante la seduta appartiene al counselor e alla persona che consulta. Niente è divulgato all'esterno di questo contesto sicuro. Per rispettare la confidenzialità mi rifaccio alle stesse regole del segreto professionale seguite dagli psicologi e psicoterapeuti in Belgio. (code de déontologie). 

Il costo di una seduta è di 40€. Le lingue possibili sono il francese, l'italiano e l'inglese. 

Non esitate a contattarmi se avete esigenze diverse o difficoltà finanziarie e cercherò di venire incontro ai vostri bisogni. 

Le sedute di counseling non sono rimborsate dalla mutua (solamente le sedute di uno psicologo, psicoterapeuta o psichiatra sono rimborsate in Belgio) e non c'è bisogno di prescrizione medica per prendere un appuntamento. 

Confidenzialità

Durata

“Una vita felice è un processo, non uno stato permanente. È una direzione, non una destinazione.” 

Carl Rogers

Carl Rogers

Psicologo fondatore della psicoterapia centrata sulla persona.